Chirurgia Urologica Catania
La Casa di Cura Villa San Francesco offre interventi di chirurgia urologica a Catania.
La chirurgia urologica è una branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi dell’apparato urinario, dei reni e degli organi riproduttivi maschili. L’urologo è un medico che ha completato la scuola di medicina e la formazione specialistica nel campo dell’urologia. Gli urologi sono esperti in tutti gli aspetti delle malattie renali, dei problemi di controllo della vescica, della disfunzione erettile e di altre condizioni che riguardano la salute degli uomini.
L’urologia è la specialità medica che si occupa delle malattie dell’apparato urinario, sia maschile che femminile. Questo comprende reni, ureteri, vescica, uretra e organi riproduttivi.
Il personale della Casa di Cura Villa San Francesco è composto da professionisti esperti che vi forniranno un’assistenza eccellente durante il vostro soggiorno qui.
Interventi di chirurgia urologica a Catania
Il ricovero in regime di “Day Surgery” è previsto per tutte quelle patologie il cui trattamento non richiede più di una notte di degenza. Il trattamento di tali patologie comporta l’esecuzione di procedure di chirurgia minori o per via endoscopica quali:
- stenosi del meato
- fimosi
- varicocele
- nefrostomie minime percutanee
- ipospadie minime
- asportazione della tunica vaginale per idrocele
- asportazione cisti dell’epididimo
- legatura selettiva vene spermatiche per varicocele
- vasectomia per orchiepididimiti recidivanti
- biopsie testicolari
- interventi per via endoscopica: resezione endoscopica di neoformazioni vescicali, biopsie endoscopiche vescicali, uretrotomia endoscopica per stenosi uretrali, asportazione di calcolosi vescicale, ureterorenoscopia rigida o flessibile (RIRS) diagnostica o operativa per il trattamento di calcolosi reno-ureterale, posizionamento endoscopico di cateterini ureterali DJ per patologia ostruttiva.