Fecondazione assistita a Catania

Stai pensando di avere figli ma questi non arrivano? Ci provi, ormai, da troppo tempo e ti senti a terra? Non perdere le speranze e cerca di mantenere la calma. Devi sapere che una coppia fertile, generalmente, ha la probabilità di incorrere in una gravidanza spontanea, ogni mese, circa il 25%. E nel primo anno è possibile restare incinta con grande probabilità, stimando quasi il 90% di successo.

Tali percentuali, però, possono variare in base a differenti fattori dipendenti dalla donna. Uno di questi è l’età che gioca un ruolo fondamentale nella questione fertilità. Quindi se hai almeno dai 20 ai 25 anni, le probabilità crescono. Al contrario dopo i 40 diventa sempre più complesso concepire e portare a termine una gravidanza.

Se rientri in quest’ultimo range d’età non preoccuparti, noi di Villa San Francesco possiamo aiutarti ad avere una gravidanza di successo. Prima di contattarci, però, scopri quando devi rivolgerti a noi per avere una consulenza sulla fecondazione assistita a Catania.

 

Cosa si intende per infertilità

Per comprendere quando è necessario l’intervento specialistico nella fecondazione è bene capire cosa si intende quando si parla di infertilità. Si tratta della incapacità di ottenere una gravidanza in maniera spontanea dopo 12 mesi di rapporti conclusi senza precauzioni. È considerata primaria se, fino a quel momento, non c’è stato alcun concepimento. Invece è secondaria se ci sono stati casi di aborti precedenti.

L’infertilità colpisce, al giorno d’oggi, almeno due coppie su dieci. Ciò è possibile perché l’età in cui si inizia a pensare a un figlio è sempre più avanzata, le condizioni ambientali e lo stile di vita sono sempre più stressanti, influendo anche sul risultato finale che si vuole raggiungere.

Noi di Villa San Francesco cerchiamo di soccorrere tutte le situazioni in cui avere figli sembra quasi impossibile. Guidiamo i nostri pazienti verso un percorso di fecondazione assistita a Catania vincente e per niente stressante, analizzando, caso per caso, il migliore metodo per riuscire nell’obiettivo.

 

Quando ricorrere alla fecondazione assistita

La fecondazione assistita viene consigliata a seguito di fallimenti del concepimento spontaneo, insuccessi dopo terapie farmacologiche o chirurgiche. Quindi è possibile rivolgersi a noi di Villa San Francesco solo dopo aver tentato ogni altro metodo.

Agiamo su coppie composte da uomini con valori spermatici deficitari, oppure quando ci sono difficoltà oggettive come donne con tube chiuse.

Si può contattare il nostro centro anche per casi di subfertilità o infertilità inspiegata. È bene, però, tenere sempre conto dell’età in cui ci si trova, in modo da poter mettere in conto anche le probabilità di insuccesso della tecnica.

Scopri presso il nostro centro di fecondazione assistita a Catania quale trattamento è più giusto per te e il tuo compagno. Chiamaci per fissare subito un colloquio con medici specialisti e inizia a sognare un figlio.